Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Modello 231

La SVID Srl, ha adottato un ‘Modello di Organizzazione, Gestione e
Controllo idoneo a prevenire i reati previsti dal D. Lgs. 231/2001.
Tale Modello è comprensivo di un Codice Etico che risponde all’esigenza di prevenire la commissione di particolari tipologie di reato e predispone principi etici e regole di comportamento.
In ogni caso, nell’ipotesi che il Fornitore /Cliente, nello svolgimento della propria attività per e con la società, adotti comportamenti non in linea con i principi generali del Codice Etico, SVID srl è legittimata a prendere opportuni provvedimenti fino a precludere eventuali altre occasioni di collaborazione.
La società ha istituito un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello ed al quale vanno segnalati eventuali comportamenti non coerenti con quanto indicato nel Modello e nel Codice Etico, indirizzando la relativa corrispondenza direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: odv@svid.it
WHISTLEBLOWING
Inoltre la società ha recepito il decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 relativo alla disciplina in materia di tutela dei segnalanti e ha instituito un canale interno di segnalazione utilizzabile come da procedura seguente: