Nel 1975, i fratelli Pasquale e Pietro fondano una piccola azienda familiare denominandola SVID.
Fu l’inizio di un percorso carico di sacrifici, impegno e di grande passione che vede nei primi anni la società posizionarsi sul mercato nel settore della pitturazione civile privata ma soprattutto pubblica, in particolare nella tinteggiatura di edifici, uffici e locali di proprietà Enel. Dopo alcuni anni, avviene un radicale dirottamento di risorse economiche e professionali nel settore anticorrosivo, in particolare nella verniciatura dei sostegni a traliccio dell’alta tensione.
Sono anni cruciali, impegnativi ma di crescita costante, che trasformano un’intuizione in quello che rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda.
Il costante aggiornamento professionale, la formazione continua delle forze produttive congiuntamente ad investimenti mirati ma costanti, hanno reso la SVID una società ormai leader nel mercato della verniciatura in quota.
Nel corso degli anni, la grande dinamicità e la continua ricerca di ulteriori spazi di crescita, hanno determinato un posizionamento sempre maggiore nel variegato panorama della verniciatura sia industriale che navale senza tralasciare nemmeno quella civile, con conseguente aumento di personale, mezzi ed operatività.
Oggi la SVID risulta, in maniera consolidata, fornitore qualificato di tutte le società di costruzione di linee di trasmissione energia elettrica ad Alta e Media Tensione su sostegni a traliccio metallico; in particolare è fornitore di fiducia del più importante operatore nazionale di gestione e distribuzione di energia elettrica, Terna Rete Italia Spa.
È presente nella Vendor List dei gruppi Enel, A2A, RAI, Kuwait Petroleum, citando alcuni tra i più rappresentativi e noti, con una fiducia accordata per la propria professionalità costantemente in crescita.